Aste titoli di Stato agosto 2012

18 luglio 2012 11:140 commenti

Anche durante il mese di agosto proseguirà come di consueto l’attività di emissione di nuovi titoli di Stato da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze. L’unica eccezione riguarderà l’asta dei BTP (Buoni del Tesoro Poliennali) a tre anni inizialmente in programma per martedì 14 agosto, che è stata cancellata in considerazione del trend favorevole registrato nel corso dell’ultimo periodo sul fronte delle entrate fiscali.

Come prima asta del mese si conferma quindi quella avente ad oggetto BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) annuali, fissata per lunedì 13 (regolamento mercoledì 15). La comunicazione relativa a tale collocamento verrà invece diffusa mercoledì 8 agosto.


Dopo l’asta dei BOT a 12 mesi, si passa direttamente alle aste in programma per la seconda metà del mese. Si parte martedì 28 agosto (regolamento venerdì 31) con l’asta avente ad oggetto il collocamento di CTZ (Certificati Zero Coupon) e BTP€i (Buoni del Tesoro Poliennali indicizzati all’inflazione europea), con relativa comunicazione attesa per venerdì 24 (regolamento venerdì 31). A questa seguirà poi l’asta dei BOT semestrali fissata per mercoledì 29 agosto, con comunicazione attesa sempre per venerdì 24, e infine l’asta di BTP a 5 e 10 anni fissata per giovedì 30 agosto, con comunicazione prevista per lunedì 27 (regolamento lunedì 3 settembre).






Tags:

Lascia una risposta