Audi comunica che investirà 13 miliardi di Euro entro il 2016

28 dicembre 2012 11:100 commentiDi:

 

 

 

Nel mercato dell’auto è tempo di crisi e non da ieri. Molte case automobilistiche però si stanno rialzando con strategie e investimenti che sono diversi rispetto al passato. È il caso della Fiat, che ha stabilito un nuovo piano industriale, una nuova linea strategica e nuove partnership, ed è il caso dell’Audi, che punta a grandi investimenti nei prossimi anni.

> La Fiat vende molto negli Stati Uniti


La casa automobilistica tedesca del gruppo Volkswagen sembra credere nel futuro e sul suo sito ha comunicato che è pronta a pianificare investimenti pari a 13 miliardi di Euro entro il 2016. Un investimento particolarmente grande in questo periodo.

Audi conferma quindi il già programmato piano “Strategy 2020” e precisa che gli investimenti saranno utilizzati per finanziare lo sviluppo di nuovi prodotti e delle più avanzate tecnologie con l’adeguamento degli impianti produttivi. Nei prossimi anni gli impianti produttivi aumenteranno.

Per quanto riguarda lo sviluppo dei prodotti si punterà sul progresso della costruzione leggera con la ricerca di nuovi materiali, sullo sviluppo dei motori tradizionali e sull’ampliamento della mobilità elettrica.

Audi punta anche ad aumentare la produzione all’estero nel 2013, mentre nel 2014 si prevede di iniziare la produzione in Cina e nel 2016 in Messico.






Tags:

Lascia una risposta