Aumento 600 euro Tariffe

20 gennaio 2013 11:150 commenti

Un dato che preoccupa, non poco. L’ennesimo. Il Codacons ha segnalato una spaventosissima crescita per quanto concerne le tariffe pubbliche.


Una crescita così elevata che ha costretto le famiglie italiane a ‘dissanguarsi’ (un termine sicuramente forte, ma che rende perfettamente l’idea dei sacrifici) nel tentativo, talvolta non andato a buon fine, di riuscire a pagare le bollette in tempo.
Le affermazioni il Codacons fanno riflettere, considerando che peraltro siamo alla vigilia delle lezioni e che urge prendere provvedimenti.
Il Codacons ha infatti calcolato che, facendo un confronto con quanto accadeva dieci anni fa, la spesa media di una famiglia italiana per le sole tariffe dei servizi pubblici ha fatto registrare un incremento di ben 600 euro.
Sempre secondo il Codacons il rischio al quale si va incontro è quello di trovarsi risucchiati all’interno di una seconda ondata di morosità.
Per questo motivi il Codacons fa una semplice richiesta al governo che verrà: ”Chiediamo al prossimo governo di varare, come primo provvedimento, il blocco di tutte le tariffe per un periodo di 3 anni”.





Tags:

Lascia una risposta