Aumento di capitale Fondiaria Sai e Unipol al via il 16 luglio

12 luglio 2012 16:200 commenti

Gli aumenti di capitale Fondiaria Sai e Unipol da 1,1 miliardi di euro ciascuno che sarebbero dovuti partire lo scorso 9 luglio prenderanno il via lunedì 16 luglio. Lo slittamento, ricordiamo, è stato deciso dopo che entrambi i gruppi assicurativi avevano già diffuso i dettagli relativi all’operazione di ricapitalizzazione, compreso il prezzo fissato per le azioni di nuova emissione (leggi “Caratteristiche aumento di capitale Fondiaria Sai luglio 2012” e “Caratteristiche aumento di capitale Unipol luglio 2012“).


Il nuovo calendario dell’offerta prevede che i diritti di opzione necessari per sottoscrivere le azioni possano essere negoziati in Borsa dal 16 al 25 luglio 2012 e che possano essere esercitati dal 16 luglio al 1° agosto 2012. I risultati verranno comunicati entro 5 giorni dal termine del periodo di offerta attraverso apposito comunicato.

Lo slittamento dell’aumento di capitale, ricordiamo, è stato causato dalla richiesta di ulteriori approfondimenti sui prospetti informativi avanzata dalla Consob, che dopo essersi presa qualche giorno per analizzare bene la documentazione ha autorizzato la pubblicazione dei prospetti. Sebbene non dovrebbero esserci problemi al riguardo, è bene precisare che l’avvio dell’aumento di capitale in entrambi i casi resta ora subordinato alla costituzione del consorzio di garanzia entro la mattinata di domani.

A Piazza Affari poco dopo le 15:00 il titolo Fondiaria Sai è sospeso per eccesso di ribasso dopo aver perso oltre 15 punti percentuali a 56,85 euro, mentre il titolo Unipol perde circa cinque punti percentuali a 13,6 euro.






Tags:

Lascia una risposta