Borse caute in attesa delle elezioni USA

6 novembre 2012 12:070 commentiDi:

Il mondo dell’economia e della finanza è cauto e prudente in attesa del risultato delle Elezioni Presidenziali negli Stati Uniti. A meno di 24 ore dalle elezioni e dal risultato, che risulta incerto con Barack Obama leggermente in vantaggio su Mitt Romney, sia Milano che le altre maggiori piazze finanziarie europee sono quindi in attesa di news da Washington prima di prendere decisioni.


Pochi scambi a Milano con l’indice FTSE Mib che è a +0,58%.

I listini europei sono quindi tutti prudenti e si registrano pochi scambi. Praticamente in parità il Cac40 e il Dax, con 3.448 e 7.326 punti, e negativo l’Ibex35 al -0,12%.

Anche alla borsa di Tokyo si predica prudenza. Il Nikkei chiude leggermente negativo a -0,36%, mentre l’indice Topix fa registrare un -0,41%. Attività scarsa e pochi scambi, quindi, in attesa del risultato elettorale americano che può avere conseguenze importanti su economia e finanza.

Intanto torna a preoccupare la situazione della Grecia, impegnata domani a far approvare il pacchetto di tagli per ottenere che vengano sbloccati gli aiuti internazionali.






Tags:

Lascia una risposta