Calendario aste titoli di Stato ottobre 2012

17 settembre 2012 14:040 commenti

Il ritorno della fiducia degli investitori verso i titoli governativi italiani è testimoniato dal rialzo del rendimento registrato in occasione delle aste di settembre, complice anche il piano anti-spread varato dalla Bce e che dovrebbe impedire nuove impennate del differenziale tra i titoli di Stato dei paesi periferici della zona euro, Italia compresa, e i titoli governativi della Germania.

Il calendario delle aste di titoli di Stato del mese di ottobre 2012, come di consueto, si apre con il collocamento di BOT annuali, e eventualmente anche trimestrali, fissato per il mercoledì 10, con comunicazione dei dettagli dell’asta e dei titoli in oggetto che sarà diffusa venerdì 5, mente il regolamento delle sottoscrizioni è fissato per lunedì 15. Seguirà poi l’asta dei BTP a 3 anni che si terrà giovedì 11, con comunicazione diffusa lunedì 8 e regolamento delle sottoscrizioni previsto sempre per il giorno 15 del mese.


Dopo le due aste iniziali si passa alla seconda metà del mese, con l’asta dei CTZ e dei BTP€i in programma per venerdì 26. La comunicazione contenente tutti i dettagli del collocamento sarà diffusa mercoledì 24, insieme a quella riguardante il collocamento di BOT a sei mesi in programma per lunedì 29. In entrambi i casi il regolamento delle sottoscrizioni è fissato per mercoledì 31. Infine, l’ultima asta del mese, quella avente ad oggetto BTP a 5 e 10 anni, si terrà martedì 30, con relativa comunicazione che sarà diffusa giovedì 25 ottobre, mentre il regolamento delle sottoscrizioni avverrà giovedì 1° novembre.






Tags:

Lascia una risposta