Campari compra Lascelles deMercado & Co.

12 dicembre 2012 11:040 commentiDi:

 


 

Il gruppo Campari ha concluso l’Opa per l’acquisto di Lascelles deMercado & Co. Acquisto in contanti di tutte le azioni ordinarie e privilegiate del produttore giamicano di rum.

La Campari aveva lanciato l’offerta attraverso la Campari España che è una società controllata e del gruppo Campari. L’Opa era iniziata il 3 Settembre 2012 e si è conclusa ora e bene quindi per la società.


Campari ha comprato circa il 98,6% del capitale ordinario di Lascelles deMercado & Co. Per un controvalore complessivo delle azioni che è pari a circa 409 milioni di dollari corrispondenti a circa 316 milioni di Euro. Campari ha anche comunicato che l’obiettivo è quello di comprare tutte le azioni rimanenti di Lascelles deMercado & Co., comprese quelle che appartengono agli azionisti che hanno rifiutato di venderle.

Il Gruppo Campari è una delle realtà aziendali più importanti a livello mondiale. È stato fondato nel 1860 ed è presente in 190 Paesi. Il gruppo ha 45 marchi tra cui Campari, SKYY Vodka, Cynar, Aperol, CampariSoda, GlenGrant, Zedda Piras e Dreher.

Negli anni il gruppo Campari ha aumentato il suo fatturato e fatto una serie di acquisizioni strategiche. Nel 2011 il fatturato netto è stato di 1.274,2 milioni di Euro, mentre le persone impiegate sono oltre 2.200.

 






Tags:

Lascia una risposta