Cartelle Equitalia – Chi può richiedere la nuova rateizzazione

24 giugno 2014 16:071 commentoDi:

equitalia logo

Un post pubblicato in precedenza ci aveva permesso di anticipare l’introduzione di un provvedimento diventato operativo solo a partire da oggi, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del relativo decreto che lo contiene. Si tratta del Decreto sul Bonus Irpef e sulla nuova possibilità di rateizzazione che è stata concessa ai contribuenti italiani non in regola con i pagamenti delle cartelle di Equitalia

Cartelle Equitalia – Nuova rateizzazione in sei anni entro il 31 luglio 2014

Il nuovo provvedimento prevede in sostanza che anche coloro che in passato sono decaduti dal beneficio della rateizzazione in merito ai pagamenti delle cartelle di Equitalia possono ora riaccedere a tale agevolazione.

Vediamo quindi meglio chi sono coloro che potranno nuovamente presentare la domanda per la rateizzazione dei debiti all’Agente della riscossione che lavora in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate.


Equitalia apre lo Sportello Amico per le imprese in difficoltà

Chi può accedere alla rateizzazione delle cartelle Equitalia entro il mese di luglio 2014

I contribuenti che potranno accedere alla rateizzazione dei debiti presentando domanda ad Equitalia entro il prossimo 31 luglio 2014 sono tutti coloro che sono decaduti dal beneficio lo scorso anno entro il 22 giugno 2013.

In particolare si tratta di contribuenti che avevano attivato:

  • piani di rateizzazione ordinari (fino a 72 rate);
  • piani di rateizzazione ordinari in proroga (della durata di ulteriori 72 rate);
  • piani di rateizzazione straordinari (fino a 120 rate);
  • piani di rateizzazione straordinari in proroga (della durata di ulteriori 120 rate).

Per presentare la domanda di nuova rateizzazione si avrà tempo fino alla fine del mese prossimo e si eviterà di pagare il debito in un’unica soluzione. La rateizzazione potrà avere una durata fino 72 rate mensili e non sarà prorogabile. 

 






Tags:

1 commento

  • Maurizio fedele

    Oggi sono andato negli uffici di equitala a richiedere un altra rateizzazione che ne avevo saltate 2. Mi hanno respinto la rateizzazione e possibile

Lascia una risposta