Comprare azioni Facebook cartacee

15 maggio 2012 15:010 commenti

Nonostante deve la sua fortuna al web e ai mezzi informatici, Facebook ha deciso che una piccolissima quantità delle sue azioni saranno emesse sotto forma di certificati azionari cartacei. In altre parole, dunque, alcune delle azioni non saranno rappresentate da semplici scritture ma da un pezzo di carta vero e proprio.

FACEBOOK LANCIA APP CENTER

Inutile dire che chi sceglierà di acquistare un’azione Facebook di carta stampata non potrà di certo dire di aver investito nell’azienda fondata da Mark Zuckerberg, dal momento che per puntare ad una cospicua remunerazione occorre riuscire a mettere le mani almeno su un pacchetto di azioni. In questo caso, infatti, si tratta di un investimento tutt’altro che finanziario, dal momento che un’azione cartacea è più correttamente annoverata tra gli oggetti destinati a diventare una rarità ricercata dai collezionisti, oppure un semplice pezzo di carta da incorniciare e da esibire come se fosse un dipinto di un famoso artista.

MISURARE LA POPOLARITÀ SU FACEBOOK E TWITTER CON KLOUT


Ma se comprare azioni Facebook per piccoli investitori si sta rivelando una vera e propria mission impossible, a causa della fetta piuttosto bassa riservata al pubblico, non dovrebbe essere altrettanto facile riuscire a mettere le mani sulle azioni cartacee. C’è però da dire che queste azioni verranno immesse sul mercato il giorno stesso dello sbarco in Borsa, quindi il prossimo 18 maggio, e potranno essere acquistate online, quindi c’è una piccola speranza anche per gli italiani, senza contare che di sicuro non interesseranno affatto a tutti coloro che preferiscono investire parecchi soldi in Borsa.

I siti su cui potranno essere acquistate sono GiveAShare e OneShare, mentre per quanto riguarda il prezzo, almeno stando alle prime indicazioni, dovrebbe essere di poco superiore ai 38 dollari per azione dell’Ipo.

Fonte | AllFacebook.com

http://translate.google.it/translate?sl=en&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fallfacebook.com%2Fone-share_b88732d





Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta