Comunicazione asta BOT a sei mesi 27 luglio 2012

25 luglio 2012 09:400 commenti

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato i dettagli relativi all’asta di BOT semestrali del 27 luglio 2012 tramite apposita nota diffusa ieri nel tardo pomeriggio dopo la chiusura dei mercati.

Il Tesoro ha così informato gli investitori e i risparmiatori che nel corso dell’asta in programma per venerdì prossimo verranno collocati Buoni Ordinari del Tesoro con scadenza 31 gennaio 2013 (184 giorni) per un ammontare massimo pari a 8,5 miliardi di euro.


A tale collocamento, come di consueto, potranno partecipare solo gli operatori autorizzati, ne deriva quindi che gli investitori privati dovranno necessariamente rivolgersi a questi ed usufruire della loro intermediazione per poter acquistare i titoli oggetto di tale asta (per maggiori informazioni leggi “Come acquistare BTP e BOT“). Il collocamento avverrà tramite il meccanismo dell’asta competitiva, nell’ambito della quale gli operatori potranno formulare fino ad un massimo di cinque richieste espresse in termini di rendimento e ciascuna avente un ammontare non inferiore ad un milione e mezzo di euro.

Le prenotazioni da parte degli investitori dovranno pervenire entro giovedì 26, le offerte degli operatori dovranno invece essere inoltrate entro le ore 11:00 del giorno fissato per l’asta, mentre il regolamento delle sottoscrizione è fissato per il giorno 31 luglio 2012.






Tags:

Lascia una risposta