Contenuti legge Fiscal Cliff

2 gennaio 2013 10:460 commenti

 

Ecco cosa cambia con la nuova legge sul Fiscal Cliff, con la quale di fatto gli Usa evitano la recessione:

Aumentano le tasse per i super ricchi: si registra un incremento al 39,6% dal 35% dell’aliquota riguardante le persone che guadagnano più di 400.000 dollari l’anno, nonché per le coppie i cui guadagni sono superiori ai 450 mila dollari l’anno.

Permangono gli sgravi per la middle class: sono di fatto confermati gli sgravi fiscali riguardanti le famiglie della classe media. Si rendono, inoltre, permanenti le aliquote della minimum tax.

 Biografia Rita Levi Montalcini


Dividendi e capital gains: in arrivo anche alcune novità sui dividendi e sui capital gains. Le persone che guadagnano più di 400 mila dollari l’anno saranno tassate al 20%. Stesso dicasi per le coppie che guadagnano più di 450 mila dollari l’anno.

Aumento Tassa di Successione: l’aliquota viene elevata dal 35% al 40% sulle proprietà superiori di valore a 10 milioni di dollari.

Proroga indennità disoccupazione: Estese fino alla fine di quest’anno tutte le agevolazioni per i disoccupati di lungo periodo.

Infanzia e studenti: questo provvedimento riguarda la middle class.Guadagnano un’estensione per i prossimi cinque anni i crediti di imposta per coloro che hanno figli e per gli studenti che devono pagarsi il college .

Sgravi per imprese innovative: vengono estesi fino alla fine di quest’anno i crediti di imposta per le imprese che investono in ricerca e innovazione, nonché per le imprese afferenti al settore delle energie rinnovabili.

Doc Fix: viene bloccata la diminuzione dei pagamenti ai medici del programma Medicare (progetto riguardante anziani e disabili).

Tagli alla Spesa Pubblica: si verifica un rinvio di sessanta giorni per i tagli alla Spesa Pubblica, i quali verranno rimpiazzati con le nuove entrate e con tagli riguardanti alcuni settori ben precisi, quali ad esempio il settore della difesa.

 






Tags:

Lascia una risposta