Crescita economia Usa

16 gennaio 2013 23:150 commenti

L’economia degli Stati Uniti dimostra di essere in crescita, anche se i tempi sono molto lungi. A dirlo, internamente al primo Beige Book 2013, è la Federal Reserve. Analizzata la situazione dei dodici distretti della Federal Reserve la crescita che si registra ‘modesta’ o ‘moderata’, ma tanto basta per confermare che l’attività economica è in fermento.

Ciò succede soprattutto nei distretti di New York e Philadelphia, all’interno dei quali si segnala un ‘rimbalzo’ successivamente alle conseguenze negative dell’uragano Sandy.


In tutti i distretti la spesa delle famiglie è salita, così da realizzare un bilancio finale delle vendite di fine anno leggermente più alto rispetto a quello verificatosi nel 2011.

AUTO

La Federal Reserve accenna nel Beige Book di Gennaio ad una buonissima ripresa delle vendite di automobili nuove in dieci distretti su dodici.

TURISMO

La situazione del settore turistico è più che buona, vista la crescita dell’attività e della domanda.

CASE

In tutti i distretti aumenta positivamente anche il settore immobiliare, di vitale importanza per l’economia statunitense, in virtù di uno sviluppo positivo dell’edilizia non residenziale, che si riscatta da anni di stenti.






Tags:

Lascia una risposta