Equitalia apre lo Sportello Amico per le imprese in difficoltà

13 giugno 2014 15:180 commentiDi:

equitalia

Tutto quello che le imprese volevano sapere sul Fisco italiano sarà presto a loro disposizione. L’agente della riscossione che lavora in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate, Equitalia, ha infatti deciso di aprire sul territorio italiano una nuova dimensione di accolto e confronto per venire incontro alle esigenze delle numerose aziende in difficoltà. 

Si tratta infatti dello Sportello Amico Imprese, un nuovo punto di ascolto e soluzione a cui le imprese potranno rivolgersi per venire a conoscenza delle modalità con cui risolvere piccoli e grandi problemi fiscali, ottenere informazioni e accedere a procedure semplificate o agevolate come le rateizzazioni.

Cartelle Equitalia – Nuova rateizzazione in sei anni entro il 31 luglio 2014

La misura prevede per il momento l’apertura di 12 punti di questo genere in tutta Italia in diverse città del nostro paese, con aperture ufficiali che continueranno il 16 giugno, il 1 luglio e il 14 luglio 2014.

Ecco quali sono le città italiane in cui è già stato attivato il servizio:

  • Torino
  • Varese
  • Firenze
  • Bologna
  • Roma
  • Bari.

Questa iniziativa è partita infatti in via sperimentale lo scorso anno e ora si sta espandendo in altre città italiane. La platea interessata che potrà rivolgersi per chiedere soluzioni allo sportello e avere nei casi di difficoltà consulenza personalizzata è costituita da tutto il mondo produttivo italiano, ovvero imprese e aziende ma anche artigiani e commercianti.

Ecco quindi quali saranno le prossime aperture. Da lunedì 16 giugno 2014 apriranno sportelli a Trento, Bergamo, Padova, Lucca, Modena, Reggio Emilia, Lecce, a cui si aggiungerà Potenza dal 1° luglio,  e poi successivamente Treviso, Pordenone, Chieti e Pesaro dal 14 luglio.

Ricordiamo intanto che altri Sportelli Amici si trovano già in tutte le province.

Tags:

Lascia una risposta