Fitch rimuove rating su Fondiaria Sai e Milano Assicurazioni

10 luglio 2012 15:150 commenti

L’agenzia di rating Fitch ha comunicato di aver ritirato il rating su Fondiaria Sai e Milano Assicurazioni in quanto non dispone di informazioni pubbliche sufficienti a mantenere la raccomandazione, informando inoltre che, a seguito di questa circostanza, non fornirà più rating o copertura analitica sui due titoli. L’agenzia statunitense, ricordiamo, aveva sulle due compagnie assicurative rating “B+” associato a “Watch Evolving”.


Nonostante l’annuncio di Fitch, a Piazza Affari il titolo Fondiaria Sai continua a guadagnare terreno. Dopo le forti perdite registrate nel corso delle ultime due sedute, infatti, il titolo della compagnia assicurativa ha messo a segno una performance sorprendente, arrivando a segnare nel primo pomeriggio un guadagno di oltre tredici punti percentuali a 69,5 euro. Viaggia in territorio positivo anche il titolo Milano Assicurazioni, sebbene si parli di livelli decisamente inferiori rispetto a quelli di Fondiaria Sai: nel primo pomeriggio segna un rialzo di oltre due punti e mezzo percentuali a 0,2456 euro.

I cali registrati nel corso degli ultimi giorni da Fondiaria Sai sono stati in larga parte ricondotti allo slittamento dell’aumento di capitale, che sarebbe dovuto partire lo scorso lunedì, a seguito di alcune richieste avanzate dalla Consob, nonostante la compagnia assicurativa avesse già diffuso i dettagli dell’operazione, compreso il prezzo fissato per l’acquisto delle azioni di nuova emissione.






Tags:

Lascia una risposta