Chi sono i due uomini più ricchi del mondo nel 2013: focus

9 marzo 2013 09:030 commentiDi:

Puntuale come un orologio svizzero, anche se si tratta di una patinata rivista americana, anche quest’anno, i primi di marzo, la prestigiosa Forbes ha stilato la classifica degli uomini più ricchi del mondo, ovvero degli uomini che nel 2012 potevano vantare i patrimoni più ingenti della Terra.

> Classifica uomini più ricchi 2012

Possiamo cominciare col dire che, almeno per quanto riguarda i primi due gradini del podio, non ci sono stati grandi modifiche rispetto all’anno precedente. Al primo posto tra gli uomini più ricchi del pianeta continua, infatti, a figurare il magnate messicano delle telecomunicazioni, Carlos Slim Helù, che con il suo patrimonio stimato in 73 miliardi di dollari, non ha avuto nessun problema a rinnovare il titolo.


> Gli uomini più ricchi del mondo nel 2012

Al secondo posto, ugualmente, si ritrova anche quest’anno una vecchia conoscenza: si tratta di Bill Gates, fondatore della Microsoft, che, grazie ai suoi introiti dal mondo delle nuove tecnologie, ha potuto tranquillamente conservare il suo secondo posto. Il suo patrimonio ammonta a 67 miliardi di dollari ed è cresciuto di ben 6 miliardi solo durante lo scorso anno.

Venti di novità soffiano invece al posto numero tre della classifica. Il terzo uomo più ricco del pianeta non è più Warren Buffett, infatti, magnate americano del settore assicurativo, ma Amancio Ortega, fondatore della Inditex, colosso mondiale del settore tessile  e padre di Zara.






Tags:

Lascia una risposta