I primi tre “più ricchi” d’Italia nel 2013: focus

9 marzo 2013 09:220 commentiDi:

Anche quest’anno la prestigiosa rivista americana Forbes ha pubblicato, a marzo 2013, la lista degli uomini più ricchi del mondo, basandosi sui patrimoni posseduti dagli stessi entro la fine dell’anno 2012. Ne è così risultata una lista di 100 nomi che possono a buon diritto essere considerati quelli dei “paperoni” della Terra.

> Classifica uomini più ricchi 2012

Fra questi nomi non mancano quelli scritti in italiano. Fra gli uomini più ricchi del mondo, cioè, non mancano gli italiani, che tuttavia non riescono ad entrare né nella top three né nella top ten.


> Gli uomini più ricchi d’Italia 2012 

L’italiano più ricco è risultato essere infatti Michele Ferrrero, “patron” di una delle più note golosità del nostro Paese, la Nutella. Con il suo patrimonio stimato in 20,4 miliardi di dollari, il proprietario della Ferrero si pone inoltre al 23esimo posto nella classifica dei più ricchi del mondo.

Il secondo italiano più ricco è quindi Leonardo del Vecchio, che può vantare un patrimonio di 15,3 miliardi di dollari e arriva al 49esimo posto nella classifica generale.

Sul terzo gradino del podio, infine, per quanto riguarda l’Italia, troviamo questa una donna, Miuccia Prada, la cui presenza è in linea con la crescita dei nomi femminili all’interno della lista e che con il suo patrimonio di 12,4 miliardi di dollari si pone al 78esimo posto della lista.






Tags:

Lascia una risposta