Il fisco mette le ruote tappe 2012

19 aprile 2012 08:510 commenti

Per il quinto anno consecutivo l’Agenzia delle Entrate ha deciso di accorrere in soccorso di tutti i contribuenti che in questo periodo sono alle prese con la compilazione della dichiarazione del redditi facendo tappa per qualche giorno nelle piazze di alcune città italiane, molte delle quali sono state scelte proprio perché si trovano piuttosto lontane degli uffici finanziari.

Per coinvolgere in maniera ancora più efficace i cittadini, in particolare, l’Agenzia delle Entrate ha deciso di articolare il suo progetto in due anni, ovvero toccando nel 2012 regioni diverse da quelle in cui il camper è già stato nel 2011. Lo scorso anno, ricordiamo, l’ufficio mobile si è recato in undici regioni, in particolar modo nelle Isole, nelle regioni del Centro, del Sud Italia e in alcune del Nord. Quest’anno, invece, toccherà le rimanenti 10, ovvero Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Alto Adige, Trentino, Marche, Umbria, Abruzzo e Molise.

TERMINI PRESENTAZIONE DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2012

I contribuenti, in particolare, recandosi presso il camper potranno ricevere assistenza nella compilazione e trasmissione delle dichiarazioni dei redditi, chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruoli, informazioni relative a successioni e donazioni, potranno chiedere il rilascio di codici fiscali/tessere sanitarie e partite Iva, potranno chiedere il duplicato della tessera sanitaria, l’abilitazione ai servizi telematici e la registrazione dei contratti di locazione e cedolare secca.

MODELLO F24 DA SCARICARE

Le tappe dell’edizione 2012 dell’iniziativa “il fisco mette le ruote” sono le seguenti:

Toscana, Signa (FI) – dal 17 al 20 aprile

Emilia Romagna , Maranello (MO) – dal 24 al 27 aprile

Veneto, Noale (VE) – dal 2 al 4 maggio

Trentino, Ala (TN) – dall’8 all’11 maggio

Alto Adige, Appianno sulla strada del Vino (BZ) – dal 15 al 16 maggio
Laives (BZ) – dal 17 al 18 maggio

Friuli Venezia Giulia, Splilimbergo (PN) – dal 22 al 25 maggio

Marche, Cagli (PU) – dal 29 al 30 maggio
Sant’Angelo in Vado (PU) – dal 31 maggio al 1° giugno

Umbria, Perugia – dal 5 al 6 giugno
Terni – dal 7 all’8 giugno

Abruzzo, Luco dei Marsi (AQ) – dal 12 al 13 giugno
Francavilla al Mare (CH) – dal 14 al 15 giugno

Molise, San martino in Pensilis (CB) – dal 19 al 22 giugno

Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta