Immobili – Arriva un nuovo mutuo per comprare le case all’asta

15 agosto 2014 12:000 commentiDi:

asta

Una delle possibilità a disposizione di chi vuole acquistare un’abitazione residenziale in tempi di crisi, ma anche un terreno, uno spazio commerciale o un altro tipo di fabbricato, è quello di partecipare ad un’asta giudiziaria, per mezzo delle quali vengono messi all’incanto i beni immobili oggetti di procedure di fallimento. 

Diminuisce il costo del denaro e scendono i tassi dei mutui nel 2014

Il mercato delle vendite immobiliari attraverso le aste giudiziarie è ancora un terreno ricco di potenzialità inespresse Italia, sfruttato solo in minima parte. In tempi crisi, infatti, quello dell’acquisto all’asta è la soluzione ideale per risparmiare sui costi dell’acquisto di un immobile, dato che con questo sistema si riesce a risparmiare di solito anche percentuali che oscillano tra il 38 per cento e il 50 per cento rispetto ai prezzi del libero mercato.

In cosa consiste la strategia del loan to value nel mercato dei mutui

In Italia esistono più di 43 mila proprietà all’asta al momento, ma molte delle aste effettuate finiscono deserte perché i clienti trovano troppo lontane e complesse le procedure di partecipazione e di accesso al credito. Per ovviare a questi problemi alcune banche hanno pensato di sviluppare prodotti finanziari appositi per chi effettua questo tipo di investimenti.

A partire dai mesi scorsi infatti è stato ad esempio lanciato sul mercato da UniCredit un mutuo chiamato Mutuo in Asta, appositamente dedicato a chi partecipa gli incanti. Il mutuo si caratterizza per il fatto di offrire la liquidità richiesta in tempi rapidi e per essere corredato da servizi aggiuntivi che migliorano la trasparenza e la comprensione dell’intera procedura.

Coloro che sottoscrivono questo mutuo, infatti, approvato dall’ABI, l’Associazione Bancaria Italiana, hanno sempre a disposizione un servizio di consulenza tecnica per velocizzare e comprendere meglio gli step burocratici richiesti.

Tags:

Lascia una risposta