Home / Curiosità / Le 10 aziende più amate dai clienti: ecco la classifica

Le 10 aziende più amate dai clienti: ecco la classifica

L’Istituto tedesco Qualità e Finanza ha stilato la classifica delle migliori aziende amate dai clienti. Tra qualche sorpresa e alcune conferme, questa classifica è molto importante perché mette in relazione il rapporto di fiducia che gli utenti hanno nei confronti delle aziende a cui si affidano prevalentemente per fare acquisti online, ma non solo. Andiamo quindi a scoprire quali sono le 10 aziende più amate dai clienti. 

Amazon regna sovrana su questa classifica, piazzandosi sul gradino più alto del podio con un coefficiente di 94,2 su 100 e abbattendo le altre 387 aziende con cui era in competizione. Tra le altre aziende online che figurano in classifica, al secondo posto si piazza Booking, il servizio di prenotazioni di viaggi,che riscuote un coefficiente di 90,9 punti su 100. I clienti apprezzano Booking prevalentemente perché risulta conveniente – grazie a un bagaglio di offerte ampio per gli utenti viaggiatori – e molto rapido e immediato nel servizio di assistenza.

Subito dietro Booking, ecco spuntare Auchan: la catena di supermercati francesi si piazza sul gradino più basso del podio ottenendo 90,8 punti su 100 totali. A una leggera distanza da Auchan, spunta un’azienda leader nel settore delle spedizioni: DHL, che ottiene un punteggio di 90,2. La quinta azienda classificata in questa particolare classifica è nientemeno che Calzedonia, che a ottenuto da parte dei clienti italiani un punteggio di 89,5 su 100.

Tra le altre aziende a comparire nella classifica e prevalentemente nelle ultime 5 posizioni della top 10, spiccano eBay, colosso dello scambio di beni e servizi online, Goldenpoint, che non riesce a superare Calzedonia, TNT, efficiente servizio di spedizioni, Leroy Merlin, sempre più popolare tra i clienti e infine l’azienda di abbigliamento Tezenis.

 

Loading...