Le 20 società più innovative secondo il Boston Consulting

29 settembre 2013 22:020 commentiDi:

Steeve-Jobs-patron-di-Apple

Ogni anno il Boston Consulting Group stila la classifica “Most Innovative Companies” (Compagnie più innovative) analizzando 1.500 senior executive e i risultati ottenuti dalle multinazionali in fatto di ricavi, margini di profitto e dividendi. Per il 2013 il premio di azienda più innovativa è andata alla Apple.

Nulla di nuovo, quindi. La Apple continua a mietere successi sotto ogni punto di vista e, dal momento che nella new economy innovazione è sinonimo di successo in termini di vendite e di soddisfazione del cliente, le aziende più innovative sono anche quelle che hanno le migliori performance in borsa.

La prime quattro compagnie classificate nella classifica del Boston Cosulting sono compagnie hi-tech: Apple, che si è aggiudicata il primo posto per il nono anno consecutivo, è seguita nell’ordine da Samsung, Google e Microsoft.


 Il nuovo vero iPhone economico [VIDEO]

Il settore aziendale che può vantare una maggiore concentrazione di aziende nella classifica dopo quello h-tech sono le case automobilistiche14 fra le prime 50 posizioni, delle quali nove nella top 20 e tre – Toyota, Ford e BMW – nella top 10, ben sei in più rispetto alle 8 presenti lo scorso anno grazie ai passi avanti fatti con le auto elettriche.

Top 20 delle compagnie più innovative del mondo

Apple
Samsung
Google
Microsoft
Toyota
IBM
Amazon
Ford
BMW
General Electric
Sony
Facebook
General Motors
Volkswagen
Coca-Cola
Hewlett-Packard
Hyundai
Honda
Audi
Daimler






Tags:

Lascia una risposta