Partiti 28 progetti Piano Città

18 gennaio 2013 22:320 commenti

Sono stati finalmente i cantieri del Piano città. Dopo una accurata selezione su un totale di 457 proposte, ben 28 progetti, distribuiti in diciassette regioni italiane, hanno avuto il via. Nelle regioni e nelle aree prescelte verranno avviati interventi atti alla riqualificazione urbana per un investimento totale di 4,4 miliardi di euro di questi 318 milioni di euro giungeranno dal cofinanziamento a livello nazionale.

► Fiat riassorbirà tutti i dipendenti in quattro anni

La speranza è quella di terminare le opere entro la fine del 2014. I prossimi governi dunque avranno in eredità ulteriori progetti non selezionati in questa tranche di stanziamento dei fondi. Stiamo parlando di ben 429 progetti rimanenti, per un valore complessivo di 18 miliardi di euro. Per realizzarli occorrerà trovare 10 miliardi, dal momento che 8 sono già disponibili da parte dei Comuni.

► Monti vuole abolire Redditometro

LA SODDISFAZIONE DI PASSERA

Il Ministro dello Sviluppo Corrado Passera ha dichiarato che è stato mantenuto un impegno fondamentale. Il rispetto dei tempi prefissati costuituisce un importante incentivo a far meglio.

► Accordo Fiat-Mazda per nuovo Spider Alfa Romeo

Il Piano città è stato realizzato nello scorso giugno con il primo decreto sviluppo. Tutto è partito da un’idea lanciata dall’Ance.

Non resta che sviluppare un portafoglio di progetti formidabile.

Tags:

Lascia una risposta