RC Auto: come pagare di meno?

13 settembre 2013 13:090 commenti

traffico-autostradaE’ possibile pagare di meno la propria assicurazione auto? La risposta è si. Il portale Mondo Economia ha individuato diversi metodi per versare meno quando si trattal’assicurazione della propria autovettura. Metodi che naturalmente non comportano alcun atto illegale. In primo luogo è necessario confrontare periodicamente le diverse offerte delle varie compagnie assicurative, mediante i comparatori per assicurazioni auto che sono presenti online.


Le differenze tra le varie compagnie possono essere larghissime, anche del 20-30% all’interno di una stessa città, quindi è opportuno tenere sempre gli occhi aperti e le orecchie aperte

Inoltre, fare attenzione anche alle diverse tipologie di assicurazioni auto. Le tipologie sono assicurazione a chilometraggio, temporanea, giornaliera, bonus malus. Si tratta dunque di molte tipologie e tutto sta nello scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e alle proprie abitudini. Dunque, è possibile risparmiare una considerevole quantità di denaro.

In conclusione, al fine di pagare meno l’RC Auto è necessario tenersi informati e soprattutto non avere paura di cambiare, nel caso si trovi una compagnia o una polizza che ci permetta di risparmiare e di non dover versare cifre insostenibili per la propria polizza RC Auto.






Tags:

Lascia una risposta