Home / economia / Yogurt con plastica nei vasetti, marca e lotto contaminato

Yogurt con plastica nei vasetti, marca e lotto contaminato

Purtroppo non è la prima volta che vediamo prodotti alimentari o farmaci ritirati dal mercato con conseguenze segnalazione del ministro della salute. Se non ci fossero i controlli mirati dettagliati per quanto riguarda la sicurezza alimentare, molti di noi finirebbero spesso in ospedale. Pochi giorni fa fu ritirato ininterrotto di Coca-Cola, procedura messa in atto dopo che la bambina di 12 anni bevendo la bibita ha trovato un verme al suo interno, adesso la vicenda diversa si parla di yogurt ma come nella Coca-Cola nel suo interno si trova solo che non dovrebbe esserci, ossia plastica

E’ e di nuovo tempo di richiami alimentari da parte del Ministero della Salute dopo quello lanciato nelle scorse settimane per una serie di Lotti prodotti dalla rinomata Granarolo, i quali sarebbero stati ritirati dal mercato della produzione. Purtroppo nelle scorse ore si è arrivato un nuovo allarme da parte del Ministero della Salute e questa volta sotto la lente di ingrandimento Ci sarebbe uno yogurt venduto dalla catena di produzione Eurospin, ovvero uno dei discount che vendono davvero tanti tipi e generi alimentari a prezzi ridotti e per questo motivo uno dei più frequentati in Italia. Secondo quanto emerso, sembra che questo richiamo alimentare da parte del ministero della salute riguardi Comunque dei contenitori di yogurt intero con confetti di cioccolato in confezioni da 120 grammi al gusto di banana e gusto fragola.

La notizia è stata pubblicata sul portale ufficiale del dicastero e alla voce relativa al motivo della segnalazione e si legge “Rischio migrazione dei materiali destinati a venire a contatto con gli alimenti”. Si tratta di una misura precauzionale cautelativa per la possibile presenza di frammenti di plastica dura staccatasi dal contenitore dell’alimento. Il richiamo ha come oggetto lo yogurt nell’unità da 120 g e con tutte le date di scadenza prodotto da latte montagna Alto Adige Soc. Agr. COOP via Innstbruck n 43, 39100 Bolzano confezionato per Eurospin Italia Spa con marchio “Pascoli Italiani”. Dunque, Come avete capito l’azienda produttrice dello yogurt è Pascoli italiani e i suoi prodotti sono a quanto pare molto apprezzati dai consumatori abituali di Eurospin e confezionati attenendosi alla tradizione con ingredienti genuini e sani.

Più nello specifico il richiamo riguarda gli yogurt al gusto banana e fragola con copertura di cioccolato contenute in barattoli da 120 grammi, dove all’interno molto probabilmente sono presenti frammenti di plastica, i quali sarebbero finiti nei vasetti per via dei contenitori prodotti con alcuni difetti di fabbrica. La stessa azienda ha informato i propri clienti a non mangiare l’alimento e ma di riportarlo nel punto vendita Dove è stato acquistato per ottenere il rimborso. Al momento pare non siano stati forniti ulteriori particolari perché sono stati richiamati tutti i vasetti indipendentemente dalla data di scadenza distribuiti dall’azienda Pascoli italiani sul territorio italiano.

Lo Yogurt non sarà più venduto almeno per il momento da Eurospin. Intervenuto nel corso della giornata di ieri Giovanni D’Agata presidente dello sportello dei diritti il quale ha ricordato che il provvedimento di richiamo riguarda tutti i Lotti in questione ed in caso di acquisto di restituire il prodotto presso il relativo esercizio che provvederà anche a rimborsare il prezzo. Il nome del produttore è il seguente: Latte Montagna Alto Adige Soc. Agr. Coop.La sede dello stabilimento, indicata sullo yogurt oggetto di richiamo è: Via Innsbruck, 43 39100 Bolzano (Italia).

Loading...