Risparmio gas 90 euro l’anno da aprile 2013

20 gennaio 2013 11:260 commenti
Una buona notizia per i contribuenti. Nel giorno in cui il Codacons ha denunciato un aumento delle tariffe di 600 euro negli ultimi dieci anni, con il conseguente rischio di una nuova ondata di morosità, l’Autorità per l’energia ha rassicurato in parte la popolazione italiana mettendo a frutto una manovra che consentirà di risparmiare sulla bolletta del gas.
Di cosa si tratta? Andiamo con ordine.
A partire dal mese di aprile 2013, le bollette del gas inizieranno a subire una buona riduzione in virtù dei nuovi meccanismi di aggiornamento.
Meccanismi, questi, che l’Autorita’ per l’energia ha iniziato ad introdurre da subito. A spiegare la manovra è proprio la stessa Autorità, secondo la quale il decremento complessivo si aggirerà intorno al 6-7%, in virtù di un risparmio di circa 90 euro su base annua.
L’Autorita’ ha inoltre confermato che siamo dinanzi all’imminente approvazione di un nuovo documento circa riduzione dei prezzi della materia prima gas. Si tratta senza dubbio di una notizia che strappa un ‘mezzo’ sorriso dal viso dei contribuenti. In un periodo in cui si sente parlare come non mai di crisi e recessione, sapere di poter risparmiare qualche euro sul gas è molto positivo.
Tags:

Lascia una risposta