Tagli del personale in Vodafone Italia

10 marzo 2013 17:010 commentiDi:

La crisi economica che stiamo attraversando non ha pietà per nessuno. Nemmeno per i grandi colossi della tecnologia e delle telecomunicazioni. Nell’occhio della recessione è finita, questa volta, Vodafone Italia, una delle aziende leader nel settore della telefonia nel nostro Paese.

Video parodia del pinguino Pino della Vodafone

In questa settimana, infatti, i vertici aziendali hanno annunciato un piano di riorganizzazione dell’azienda che prevede il taglio di ben 700 risorse strutturate. La direzione aziendale prevede, infatti, di risparmiare in questo modo circa 160 milioni di euro nel giro di un paio di anni.


La decisione della riduzione del personale è stata dettata, secondo i portavoce della multinazionale, dalla necessità di contenere i costi. Negli ultimi due anni, infatti, l’azienda ha particolarmente sofferto per la negativa congiuntura macroeconomica che si è venuta a creare, che ha portato alle stelle la pressione competitiva e ai livelli minimi i prezzi, causando gravi scompensi nel settore delle telecomunicazioni.

Tracollo Borse dopo esito elezioni 2013

E’ da due anni a questa parte, infatti, che la crisi sta progressivamente erodendo margini e fatturati. Le prime misure relative alla mobilità saranno operative da lunedì. I sindacati, cui è stato presentato il piano degli esuberi sono in attesa di discuterne però le condizioni, pena possibili scioperi del personale.






Tags:

Lascia una risposta