Accoppiamenti Champions League Europa League

12 aprile 2013 16:080 commenti

sorteggio quarti di finale

Non ci sarà nessuna italiana nelle semifinali di Europa League e neanche in quelle della più prestigiosa Champions League. La coppa con le grandi orecchie, anche per quest’anno, sarà appannaggio di squadre provenienti da altri Paesi ed ormai sono tre anni che un club del nostro Paese non finisce con il sollevarla. L’ultima volta era successo nel 2010 all’Inter di José Mourinho nell’anno dello storico ‘Triplete’ (Scudetto, Coppa Italia e, per l’appunto, Champions League).

Così, da buoni appassionati di calcio, staremo a guardare l’esito delle due semifinali per capire chi si aggiudicherà quest’anno il Trofeo. Lo stesso dicasi per l’Europa League, dopo le uscite di Napoli e Lazio dalla competizione.


Stamattina a Nyon, in Svizzera, si sono tenuti i tradizionali sorteggi per decretare gli accoppiamenti tra i club rimasti in gara. Ad estrarre i pallini dall’urna e scegliere il destino delle 8 squadre (quattro in Europa League e quattro in Champions League) è stato Ruud Van Nistelrooy, ex attaccante di Malaga, Schalke, Real Madrid e Manchester United.

Europa League

Semifinale 1:

Fenerbache – Benfica

Semifinale 2:

Basilea – Chelsea

Champions League 

Semifinale 1:
Barcellona-Bayern Monaco
Semifinale 2:
Borussia Dortmund – Real Madrid
Per quanto concerne la Champions, dunque, una cosa è più o meno certa. La Coppa finirà in Germania o in Spagna. Interessante il big match tra Barca e Bayern. La prima ha eliminato il Milan e la seconda la Juve. Per molti è già una finale.





Tags:

Lascia una risposta