Gheddafi nessuna autopsia. Libici in coda per vedere le spoglie

22 ottobre 2011 12:270 commentiDi:

Un responsabile militare del Consiglio nazionale di transizione (CNT), basato a Misurata, ha annunciato oggi che nessuna autopsia sarebbe stata effettuata sul cadavere del Colonnello libico Muammar Gheddafi, le cui spoglie sono state esposte al pubblico.

“Non ci sarà autopsia né oggi, né un altro giorno. Nessuno aprirà il corpo Gheddafi”, ha dichiarato il portavoce del consiglio militare di Misurata, Fathi Bachagha.

Muammar Gheddafi sarà seppellito probabilmente in un luogo segreto per evitare qualsiasi pellegrinaggio sulla sua tomba, avevano dichiarato venerdì alcuni membri del consiglio militare di Misurata.

Le spoglie dell’ex dirigente libico sono state esposte in una cella frigorifera di un vecchio mercato dei polli, nella periferia di Misurata, dove è stato portato anche il cadavere di uno dei suoi figli Moatassim, anche lui ucciso giovedì a Sirte.

Da questa mattina, centinaia di libici sono in coda per vedere i corpi dei due Gheddafi, diversi erano quelli che muniti di fotocamera hanno voluto procurarsi un piccolo souvenir, “la foto di quei due cadaveri, allungati fianco a fianco sui materassi che un tempo sono stati il terrore della Libia”.

Articolo correlato: Gheddafi temuto fino all’ultimo sospiro

Ultimo aggiornamento 22 ottobre 2011 ore 14,30

Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta