Gheddafi sepolto in luogo segreto

25 ottobre 2011 09:500 commentiDi:

Muammar Gheddafi è stato inumato in un luogo segreto. L’ex guida libica è stata sepolta questa mattina in un posto deliberatamente scelto per non essere identificato, secondo le reti televisive arabe. 

L’ex dittatore libico è stato seppellito, questa mattina all’alba, in un luogo altamente segreto, riporta la tv al Jazira che cita fonti a capo del Consiglio nazionale di transizione libico (CNT).  

Muammar Gheddafi è stato ucciso giovedì scorso, sorpreso in un tunnel sotterraneo, mentre tentava di fuggire dalla sua città natale, Sirte.

Anche i corpi di Mouatassim Gheddafi, uno dei  figli del Colonnello e di Abu Bakr Yunis Jaber, ex segretario Generale Interno della Commissione per la difesa di Muammar Gheddafi, sono stati seppelliti accanto alla vecchia Guida libica, secondo la stessa fonte che ha ritenuto mantenere l’anonimato. 

Alcuni parenti e responsabili hanno assistito alla sepoltura, che si è svolta alle ore 5 di questa mattina.  

Dal giorno del suo decesso, le spoglie di Gheddafi erano state trasferite a Misurata ed esposte al pubblico, dove migliaia di libici hanno sfilato per poter visionare il suo corpo, deposto  su un materasso in una cella frigorifera di un vecchio mercato dei polli.

 

Articolo correlato: Gheddafi nessuna autopsia. Libici in coda per vedere le spoglie

 

Ultimo aggiornamento 25 ottobre 2011 ore 11,52

Tags:

Lascia una risposta