Inaugurato primo aeroporto spaziale

18 ottobre 2011 12:340 commenti

Il miliardario britannico Richard Branson, proprietario della compagnia Virgin Galactic, ha inaugurato oggi in New Mexico, lo Spaceport America, il primo aeroporto spaziale della storia dal quale decolleranno verso l’orizzonte, nel 2012-2013, i primi turisti dello spazio. 

Il brillante miliardario, vestito con una giacca sportiva nera, ha inaugurato la struttura lanciando una bottiglia di Champagne, dopo essersi calato da un terrazzo accompagnato da un gruppo di acrobati. 

Il governatore del New Mexico, Susana Martinez, ha consegnato le chiavi dello “Spazioporto” a Richard Branson, sotto lo sguardo attento dell’astronauta Buzz Aldrin. 

Nel mese di settembre Branson aveva riferito alla CNN che sperava di poter lanciare la sua prima navetta spaziale entro il prossimo anno. “La navetta è pronta, il collaudo dei motori ha avuto successo, quindi, il primo lancio sarà possibile entro i prossimi dodici mesi”.

Diverse centinaia di persone hanno già provveduto a prenotare il loro biglietto per lo spazio, per un prezzo medio di 200.000 dollari. 

Ultimo aggiornamento 18 ottobre 2011 ore 14,35

Tags:

Lascia una risposta