ISIS minaccia: lupi solitari dormienti pronti a colpire in Italia

La guerra dell’ISIS nei confronti dell’Occidente, e soprattutto del Paese Occidentali più vicino ai focolai del Califfato, Italia in testa, è soprattutto di matrice psicologica. Dopo le immagini con il colosseo occupato dall’Esercito Islamico, con tanto di bandiera nera issata su quello che è uno dei monumenti che meglio rappresentano il nostro paese nell’immaginario collettivo, è ora la volta di frasi intimidatorie che fanno riferimento a lupi solitari che sarebbe pronte a colpire da dentro con atti di terrorismo in scia a quanto avvenuto nei mesi scorsi a Parigi. La minaccia che è anche una sorta di richiamo alle cellule dormienti fatte di insospettabili, è stata rilavata da Site, un sito specializzato nell’individuare sul web tutta quella che può essere definita come propaganda integralista.

La minaccia rilevata da Site è abbastanza esplicita senza il ricorso a lucubri fotomontaggi: l’Italia deve stare bene attenta a partecipare a eventuali operazioni contro il Califfato del terrore in Libia, poichè lupi solitari potrebbero entrare in azione e colpire alle spalle. Il messaggio, secondo l’intelligence di Roma, non contiene nulla di nuovo ma può essere intesa come un messaggio in codice.

Quello che però va messo in rilievo è che quella avviata da ISIS sembra essere una guerra di nervi con l’Occidente. Facendo leva sulla velocità della comunicazione, i boia tentano di diffondere la paura nei paesi occidentali.

I servizi segreti italiani hanno chiaramente puntualizzato che la minaccia non va presa sotto gamba ma non va neppure ingigantita. Non esistono, allo stato attuale dei fatti, segnali che possano far ipotizzare un aumento di rischi per il nostro paese che restano comunque molto alti. La parola d’ordine è quindi massima sorveglianza ma è chiaro che per quanto forte la sorveglianza e la prevenzione non possano comunque controllare eventuali cellule dormienti. Gruppi di terroristi fatti da pochi individui che si muovono molto facilmente e che sono difficili da tenere sotto controllo. Un pò quello che è avvenuto recentemente in Europa dove ad agire sono stati islamici residente nel Vecchio continente da generazioni.

Loading...

Comments

  1. Come confrontare la Bestia cosi’ ben protetta dai media e da una Cultura di schiavi?
    Sin dall’assassinio di Kennedy fino anche all’Undici Settembre una Mano nascosta del Texas regna sovrana su tutto il Paese e le prossime elezioni di Jeb Bush estenderanno il suo dominio al Mondo intero.
    In un momento nel quale il piu’ sottile degli Inganni e’ in pieno svolgimento, orchestrato all’elmo della CIA, e le mascherate si alternano da Al Qaeda ad ISIS per fomentare una Guerra di Religioni, esiste anche un posto dove la Scienza coesiste con la Religione e dove Ebrei, Cristiani e Musulmani potranno approdare insieme ad ogni altro.
    La speranza e’ che una millenaria bugia possa mostrare il suo colore di fronte alla Verita’ eterna.
    http://www.wavevolution.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *