Libia regime di Gheddafi sta crollando

21 agosto 2011 20:130 commenti

Il regime di Gheddafi “sta crollando”, lo ha stimato  la Nato, questa sera, in seguito all’offensiva dei ribelli libici a Tripoli, congiuntamente alla Nato.

“Stiamo assistendo al cedimento del regime”, ha dichiarato il portavoce dell’Alleanza Atlantica, Oana Lungescu, “presto Gheddafi si convincerà  che non ha più alcuna possibilità di avanzare”, ha aggiunto.

“Il regime è chiaramente arrivato alla sua fase estrema – ha proseguito Oana Lungescu – vediamo molte persone che stanno preparando i loro bagagli, tre persone di alto rango hanno già provveduto nei giorni scorsi, il territorio controllato da Gheddafi si sta restringendo sempre di più, sotto i nostri occhi. Oltre 4000 bersagli militari sono stati danneggiati o distrutti, negli ultimi quattro mesi”. Ha concluso Lungescu senza altre precisazioni.

I ribelli, giunti soprattutto per via mare, hanno condotto, oggi, un’offensiva su Tripoli, contando per le prossime ore sul crollo definitivo del bastione del regime, ma Muammar Gheddafi, sempre combattivo, ha promesso di resistere e di uscire vittorioso da questa battaglia.

Articoli correlati: Libia ribelli pronti ad accerchiare Gheddafi

Tripoli la guerra ufficiale è iniziata

Ultimo aggiornamento 21 agosto 2011 ore 22,10

Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta