Home / Curiosità / Meteora spettacolare squarcia il cielo di Bangkok

Meteora spettacolare squarcia il cielo di Bangkok

Il cielo di Bangkok si è illuminato a giorno alle ore 20.38, nella sera del 2 novembre. Una gigantesca meteora ha infatti squarciato il cielo della città thailandese illuminandolo per un buon secondo a giorno, dopodiché si è lasciato dietro una scia verde. Uno spettacolo notturno filmato da diverse persone che non hanno mancato di documentare il fatto sui principali social network postando lo straordinario lampo nel cielo. 

Spettacolare, a posteriori, ma di certo abbastanza preoccupante sul momento, visto che è stato qualcosa di completamente inaspettato che, al momento dell’accaduto, ha paralizzato l’intero traffico. Per la Thai Astronomical Society, si è trattato di un residuo di meteora bruciata nell’atmosfera terrestre che, nei cieli di Bangkok, ha dato vita a uno spettacolo luminescente straordinario, passando dal blu a una scia verdognola.

Dimenticate quindi la cometa di Halloween: la vera protagonista di questo mese è la meteora di Bangkok, che segue quella che 2 mesi fa ha solcato il cielo della Thailandia in pieno giorno. Il cittadino thailandese Somsakdi Seubsai ha ripreso la meteora dall’interno della sua macchina, commentando così quanto visto: “Improvvisamente il cielo si è illuminato e subito dopo ho visto una linea luminosa verde”.

L’avvistamento della meteora non ha riguardato solo Bangkok, ma anche molte città della sua provincia. Non ci resta che assistere a questo spettacolo astronomico ripreso nel video amatoriale e rilanciato poi dalle principali agenzie di stampa.

https://www.youtube.com/watch?v=Cz-A_1aagW0