Misteriosa foresta di pini ricurvi in Polonia

2 luglio 2012 09:500 commenti

The Crooked Forest-La foresta piegata è una foresta di pini molto particolare che si trova nella Pomerania Occidentale, in Polonia. I tronchi dei 400 pini del bosco presentano una curvatura di 90° gradi che creano un suggestivo, quanto misterioso effetto. Quel che si sa è che gli alberi furono piantati intorno agli Anni  Trenta, quando la Pomerania era una provincia tedesca, ma non si conosce la causa esatta della misteriosa curvatura.

Come al solito, le ipotesi, anche le più svariate, si sprecano. C’è chi sostiene che siano stati appositamente curvati da falegnami su richiesta dell’allora governo tedesco e chi sostiene invece che si tratti semplicemente di una meraviglia creata da Madre Natura. Quel che lascia perplessi è che sono solo i 400 pini ad avere questa strana curvatura, mentre i pini che crescono intorno hanno un tronco perfettamente dritto.

Un’inconsueta curvatura del genere ha anche fatto richiamare alla mente il mistero dei cerchi nel grano che appaiono repentinamente da una notte all’altra e che mostrano segni di piegatura.

Un fenomeno del genere si riscontra anche nella cittadina di Hafford, in Canada. In questo caso la foresta è formata da pioppi dalla curvatura di forma ellittica, tanto anomala quanto misteriosa anche in questo caso. E forse qui è anche scattata la psicosi degli abitanti del luogo che rivelano di essere assaliti da mal di testa o vertigini quando camminano nel bosco. Stesso discorso anche per gli animali che si dice evitino accuratamente il bosco.

Tags:

Lascia una risposta