Home / esteri / Principe William sposerà Kate il 29 aprile 2011

Principe William sposerà Kate il 29 aprile 2011

Il giorno delle nozze reali fra il principe William e Kate Middleton sarà festa nazionale, lo ha annunciato il primo ministro inglese.

Il giorno dell nozze solenni è stato stabilito per il 29 aprile prossimo, questo significa che milioni di lavoratori inglesi godranno di un lungo fine settimana tra la festività di Santa Caterina e il matrimonio del principe William.

La cerimonia nuziale sarà celebrata presso l’Abbazia di Westminster, la chiesa londinese dove vennero ospitati i funerali della principessa Diana. William a quel tempo aveva solo 15 anni, ma nonostante i tristi ricordi, ha voluto abbracciare questa tradizione, piuttosto che evitarla.

Un portavoce della famiglia reali hanno rivelato che il principe e la sua futura, stanno progettando da soli tutto ciò che sarà necessario per il loro grande giorno.

David Cameron ha accolto favorevolmente l’annuncio della data asserendo “ Il matrimonio di Kate e William dovrà essere una grande occasione, poiché tale è l’importanza. Perciò vogliamo celebrare quel giorno come una festa nazionale”.

I costi delle nozze saranno a carico della famiglia reale e della famiglia di Kate, i costi della sicurezza, circa 5milioni di sterline, a carico del Governo britannico.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *