Victoria di Svezia diventa mamma

23 febbraio 2012 14:190 commenti

La principessa Victoria di Svezia è diventata mamma per la prima volta: l’erede al trono svedese ha dato alla luce una bella bambina. Ad annunciare la nascita della piccola è stato il padre, un raggiante ed emozionato principe Daniel, consorte di Victoria, che ha rassicurato la stampa e i cittadini dichiarando che la mamma e la bambina godono di ottima salute. Al momento ancora non si conosce il nome della piccola che sarà annunciato domani o dopodomani da re Carlo Gustavo durante il consiglio dei ministri.


Victoria ha dato alla luce la bambina presso ospedale universitario del Karolinska institute: la piccola, nata stamane, è lunga 51 centimetri e pesa 3,28 chili. Diventa la seconda in linea di successione al trono, naturalmente dopo mamma Victoria: la nuova legge svedese prevede infatti che il trono spetti ai primogeniti, maschi o femmine.

La principessa Victoria, erede al trono di Svezia, è molto amata dal suo popolo che vorrebbe vederla molto presto sul trono.

La nascita della bambina è stata festeggiata a Palazzo Reale con 21 colpi di cannone sparati a salve. La principessa, che compirà 34 anni il prossimo luglio, che in passato ha sofferto anche di anoressia, sembra aver ritrovato l’equilibrio e la serenità proprio accanto al marito Daniel Westling, 38 anni, suo ex personal trainer. La coppia si è conosciuta nel 2002 e si è fidanzata ufficialmente nel 2009. Il 19 giugno del 2010 si sono sposati anche se all’inizio la relazione con Westling non è mai stata vista di buon occhio dalla famiglia reale e soprattutto da re Gustavo proprio a causa delle modeste origini di Daniel.






Tags:

Lascia una risposta