Home / Fatti curiosi della vita / A 14 anni alta oltre due metri

A 14 anni alta oltre due metri

elisanyUn’adolescente di 14 anni, Elisany Silva, brasiliana, avrebbe potuto essere la protagonista di uno dei giganti blu del film Avatar  di James Cameron, grazie alla sua altezza.

La ragazza con  55 centimetri in più  rispetto alle sue giovani coetanee, misura 2,06 metri di altezza.

Il giornale olandese “AD” precisa che Elisany, sente  pesare su di lei, gli effetti negativi della sua condizione.

“Non posso fare niente normalmente. Vorrei giocare con gli amici, ma è impossibile”, ha dichiarato la ragazza alla televisione brasiliana, “E quando sono immersa nei miei pensieri, tamburello tutto il tempo contro il soffitto.”

La sua grande dimensione interferisce anche nei suoi normali contesti di vita, come ad esempio, non può prendere l’autobus della scuola come tutti gli altri studenti.

Sua madre ha rivelato che non sapeva come poter fermare quella crescita abnorme della figlia. I medici suppongono che possa trattarsi di gigantismo, una malattia che comporta un’eccessiva e precoce crescita della statura corporea.

Ciò potrebbe causare molti problemi di salute, tuttavia, la ragazza sogna ancora per il suo futuro, sperando di riuscire a diventare una modella famosa. Il suo corpo statuario potrebbe richiamare l’attenzione degli stilisti e di tutti coloro che appartengono al mondo della moda.