Home / Fatti curiosi della vita / Astrologia. Caos nei segni zodiacali

Astrologia. Caos nei segni zodiacali

Voi che immaginavate di essere scorpione, bilancia oppure vergine, ed ogni mattina ascoltavate attentamente alla radio o alla televisione o leggevate il vostro oroscopo quotidiano sul giornale da voi preferito. Ebbene, è successo un patatrac!

Una tesi, non ancora ufficiale, rimette in discussione  le carte delle stelle, dei pianeti. E colui che ci viene a confondere le idee si chiama Parke Kunkle, professore di astronomia al Minnesote Planetarium  Society. Perché, secondo lui, indubbiamente nulla è come prima!

Per riassumere la tesi di questo scienziato:  i segni dello zodiaco sono stati stabiliti circa migliaia di anni fa dai babilonesi, tuttavia, dopo, l’asse degli astri si è modificata; di conseguenza le posizioni relative al Sole, alla Terra e alle costellazioni non sono più le stesse. Ha riportato una nota del sito 20minutes.ch. 

Non solo tutto è spostato di circa un mese, ma è apparso un 13° segno zodiacale:  Ophiuchus (il Serpentario), per i nati dal 29 novembre al 17 dicembre.

Gli astrologi non credono al cambiamento dei segni. I dibattiti tra gli astrologi e gli astronomi sono sempre stati oggetto di pareri discordanti, sottolinea Parke Kunkle, lo scienziato che ha dato origine a questa teoria sconvolgente. Sono già apparsi numerosi articoli sul fenomeno, ma quest’ultimo è veramente molto intrigante, forse perché è circondato da uno strano mistero.

“L’astronomia è una scienza, l’astrologia si basa sulle superstizioni”, precisa lo scienziato. “L’astrologia cerca di stabilire un legame tra le posizioni dei pianeti e la nostra personalità. In tutto ciò non vi è nulla di condannabile, tranne che ogni metodo scientifico di analisi contraddittoria venga respinta”.

Allora? Di quale segno sei ora con questa nuova tesi?

Capricorno:  dal 20 Gennaio al 16 Febbraio.

Acquario:  dal 16 Febbraio al 11 Marzo.

Pesci:  dal 11 Marzo al 18 Aprile.

Ariete:  dal 18 Aprile al 13 Maggio.

Toro:  dal 13 Maggio al 21 Giugno.

Gemelli:  dal 21 Giugno al 20 Luglio.

Cancro:  dal 20 Luglio al 10 Agosto.

Leone:  dal 10 Agosto al 16 Settembre.

Vergine:  dal 16 Settembre al 30 Ottobre.

Bilancia:  dal 30 Ottobre al 23 Novembre.

Scorpione:  dal 23 al 29 Novembre.

Ophiuchus (Serpentario): dal 29 Novembre al 17 Dicembre.

Sagittario:  dal 17 Dicembre al 20 Gennaio.

Loading...