Home / Curiosità / Avete mai provato a lavarvi i capelli con la Coca-Cola? Guardate quello che (non) succede

Avete mai provato a lavarvi i capelli con la Coca-Cola? Guardate quello che (non) succede

Girano sul web diversi video in cui improvvisate star del web si lavano – o risciacquano – i capelli con la Coca-Cola. Sì, esattamente, proprio quella bevanda americana caratterizzata dalla formula super-segreta, quella che se ci metti dentro le Mentos puoi vedere l’effetto che fanno, quelle che se le utilizzi per spurgare le toilette, tutto il casino che ha otturato il vostro water se ne va via in un attimo. E cosa può succedere se con questa bevanda ci si lavano anche i capelli? 

Ebbene, per alcuni aumentano di volume, per altri invece non succede assolutamente nulla, o meglio: sì, i capelli diventano più arruffati, ma sembrerebbe proprio un effetto normale che una qualsiasi bevanda gassata può provocare sui capelli. Che questa “nuova moda” non sia altro che un modo come un altro per convincere l’utenza di YouTube di trucchi che in realtà non sono nientemeno che semplici inezie?

In realtà, prima di provare qualsiasi trucco o tecnica segreta che vi capita di scovare sul web sulla vostra pelle, dovreste prima contattare il dermatologo o il parrucchiere di fiducia per sapere se un prodotto o una sostanza che applicate ai vostri capelli – o alla vostra pelle – possa essere dannosa o meno. Soprattutto se stiamo parlando di Coca-Cola, i cui effetti sul nostro organismo sono più o meno noti a tutti.

 

Insomma, guardate voi i video e giudicate con i vostri occhi se vi siano cambiamenti per cui vale la pena risciacquare i vostri capelli con la Coca-Cola, o se sia meglio berla in un bel bicchiere di vetro, magari con qualche cubetto di ghiaccio e continuare a farci gli shampoo con i prodotti specifici per l’occasione.