Bimba di 3 anni fumatrice incallita

Ya Wen

Molte persone si attaccano al fumo dopo aver subito un’esperienza traumatica. Come nel caso di Ya  Wen, una cittadina cinese che è diventata dipendente dal tabacco, dopo essere stata investita da un camion, lo scorso anno. 

Fino a qui, non vi è nulla di sorprendente…, se non fosse che Ya Wen è solo una bambina di tre anni di età. 

Ya Wen ora sta fumando fino a un pacchetto di sigarette al giorno, dopo l’incidente dello scorso anno” Ha riferito la sua famiglia, “la sua personalità è cambiata da quando ha lasciato l’ospedale, dove è rimasta cinque giorni in coma ed è stata trattata per gravi lesioni”. E in ultimo, ma non meno importante, Ya Wen sta anche diventanto dipendente da birra. 

“Ha iniziato a comportarsi come un adulto. Le piace bere e può arrivare a chiedere anche tre bicchieri di birra al giorno”, ha detto la madre Gao. La donna ha scoperto tale dipendenza della bambina,  dopo averla vista nascondersi in bagno, per fumare di nascosto i sigari di suo padre. 

Il problema di Ya Wen non sta affliggendo solo la sua famiglia, ma sta oltrepassando le barriere di casa. Infatti la bambina in assenza di sigarette, soffre di sintomi di  astinenza, arrivando al punto di rapinare la vicina  rivendita di tabacchi. 

 “In un primo momento, quando si è impossessata di uno o due pacchetti,  abbiamo pensato che fossero di suo padre. Ora arriva, si avvicina agli scaffali di pacchetti di sigarette, li prende e scappa via di corsa” ha riferito il titolare del negozio di tabacchi. 

La mamma di Ya Wen,  che vive della raccolta di rifiuti da vendere nella sua città Huizhou, crede che sua figlia abbia cambiato anche i gusti nell’abbigliamento, “Ora pretende solo vestiti da maschietto e se non viene assecondata, urla in segno di protesta.” 

I genitori stanno cercando di aiutare la bambina, per tentare di guarirla dalla sua nicotina dipendenza, il padre ha smesso completamente di fumare e tutta la famiglia si è trasferita in un’altra zona della città. 

Ma la strada è ancora molto lunga, la bambina ogni qualvolta che vede qualcuno fumare per strada, urla e sbraita perché vorrebbe fare un tiro, è necessario quindi confortarla e distrarla fino a quando Ya Wen non sarà completamente rinsavita.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *