Home / Fatti curiosi della vita / Camionista ignora barriere passaggio livello

Camionista ignora barriere passaggio livello

camion contro passaggio a livello

Per fortuna il treno è riuscito a fare una brusca frenata prima di colpire il grande autoarticolato che bloccava il passaggio a livello, ma i pendolari e gli automobilisti di fronte al grande caos, hanno subito notevoli disagi.

A Foxton, un piccolo centro a Sud di Cambridgeshire, in Inghilterra, un camionista ignorando sia le spie acustiche sia l’abbassamento delle barriere, ha attraversato un passaggio a livello ed è rimasto bloccato tra le due sbarre, causando il rischio di un potenziale disastro.

La linea ferroviaria e la strada comunicante, sono rimaste chiuse per due ore.

Di fronte alle visioni delle riprese dell’episodio, l’autista dell’autoarticolato,  McDonald ha ammesso di aver voluto tentare di attraversare il passaggio a livello, nonostante la segnalazione della luce rossa che segnalava l’arrivo del treno.

Gli agenti di polizia, dal canto loro, hanno dichiarato che l’azione fatta dall’autista è stata estremamente imprudente, inoltre se il treno fosse stato più vicino al passaggio, si sarebbero viste conseguenze peggiori e drammatiche.

“I conducenti devono rendersi conto che con tali gesti,  non rischiano semplicemente la propria vita, ma quella di decine e decine di altri cittadini, che  viaggiano sui treni”. Ha dichiarato un funzionario della polizia del luogo.

McDonald,  se l’è cavata con una multa di 215 sterline inglesi e una detrazione di 3 punti dalla sua patente.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *