Home / Fatti curiosi della vita / Furgone perde 100mila dollari in strada

Furgone perde 100mila dollari in strada

dollari

I cittadini dell’Ohio a nord-est degli Stati Uniti, si sono letteralmente gettati sul carico caduto da un camion, durante il suo tragitto. 

Il conducente non si è accorto di nulla, ma stava distribuendo generosamente sulla strada, un’ingente quantitativo di bigliettoni verdi. 

Il trasportatore del furgone blindato, stava trasportando una borsa contenente 100 mila dollari, ma per circostanze sconosciute, la porta del veicolo si è aperta, lasciando cadere il prezioso bottino. 

A Whitehall, un sobborgo di Colombo, luogo dell’evento,  uno sciame di gente si è precipitata sulla manna che è quasi caduta dal cielo. 

“Le persone sono letteralmente saltate giù dalle loro autovetture, come se fosse stato lanciato del cibo ai piranha che non mangiavano da molto tempo. E ‘stato divertente”, ha riferito un testimone al canale NBC4. 

Un altro testimone ha descritto scene di giubilo tra i passanti, con un largo sorriso stampato sulla loro faccia, si accingevano a raccogliere quanto più denaro  possibile. Si riempivano tutte le tasche, della giacca, dei pantaloni, molto rapidamente. 

I dipendenti di un negozio di fiori hanno collaborato con la polizia a recuperare il denaro. Altri si sono recati alla stazione di polizia per restituirlo.

Alla fine dell’operazione, sono stati recuperati solo 10.500 dollari. “Ci auguriamo che altre persone abbiano il senso della comunità“,  ha dichiarato Randy Snider del distretto di polizia locale, , al giornale Columbus Dispatch.

La polizia sta inoltre osservando le telecamere di sorveglianza e chiede ai passanti foto scattate e video riprodotti con i loro telefoni cellulari,  per recuperare le persone che si sono impossessate del denaro perso.

La polizia ha informato che le persone che non restituiranno i soldi,  potranno essere perseguite per legge. 

Un caso simile era già accaduto nel 1987, quando un autocarro perse oltre un milione di dollari, sempre nell’Ohio, anche se molte persone lo restituirono, la maggior parte non fu mai recuperata,  tuttavia, nessuno fu arrestato.

Loading...