Home / Fatti curiosi della vita / Regina Elisabetta si collega su Facebook

Regina Elisabetta si collega su Facebook

Elisabetta IILa regina d’Inghilterra è decisamente trendy, era già iscritta con un suo account personale su YouTube, Twitter e Flickr, ma ora ha fatto un passo avanti nell’utilizzo di Internet, si è infatti iscritta, oggi, sul famoso network Facebook, la pagina riguarderà ufficialmente una delle più celebri famiglie reali.

Gli ufficiali di Buckingham Palace precisano che l’apertura di questa pagina su Facebook, è stata supervisionata dalla regina stessa, Elisabetta II, incoraggiata dai suoi nipoti, i principi William ed Harry.

Anche se ciò fa presupporre che con la nuova tecnologia, la regina Elisabetta voglia cimentarsi a ciattare con i comuni mortali, non sarà proprio così; la sovrana infatti, ha stabilito che manterrà una certa distanza con i suoi sudditi e i suoi numerosi ammiratori, inoltre, ha assicurato che non si iscriverà a gruppi di “amici” su Facebook.

La pagina dei reali inglesi permetterà, in compenso, di seguire molto da vicino le attività di Buckingham Palace, le date e i luoghi dei loro spostamenti pubblici in Gran Bretagna e all’estero.

Diventando “fan” della famiglia reale, gli utenti potranno ricevere automaticamente i collegamenti verso video e foto delle loro apparizioni pubbliche.

Riceveranno, inoltre, “il bollettino della corte”, un ufficiale resoconto quotidiano, di tutte le attività della famiglia reale,  che viene sempre pubblicato in uno stile formale e cerimoniale, ideato da George III nel 1803.

Loading...