Un gavettone di birra per Angela Merkel

27 febbraio 2012 20:480 commenti

In molti, forse, sarebbero voluti essere al suo posto. Ma il povero, sfortunato cameriere ne è rimasto profondamente imbarazzato ed ora è pronto a scusarsi immediatamente per l’increscioso incidente avvenuto durante una manifestazione politica della Cdu, svoltasi  il mercoledì delle ceneri a Demmin, cittadina della Germania Nord-orientale.  Martin D., questo è il suo nome, ha perso il controllo del suo vassoio e ha innaffiato con cinque boccali di birra il collo di una compostissima Angela Merkel.

Il video del comico incidente, che circola sul web da qualche giorno, sta registrando moltissime visite su Youtube. Si vede Martin poggiare un bicchiere di bionda sul tavolo del cancelliere, ma subito dopo, forse a causa di una spinta al vassoio da parte di  un maldestro partecipante che nel passargli al fianco ha urtato il suo braccio, si vede il vassoio inclinarsi e i boccali ricolmi scivolare inesorabilmente sul collo della Merkel.


Quest’ultima ha reagito con molta nonchalance e con la sua proverbiale freddezza, limitandosi ad un gridolino, cui subito dopo è seguito un tocco ai capelli ed una espressione, a metà tra un ghigno e un sorriso, rivolto proprio al malaccorto colpevole. Poi un sorso di birra e la conversazione coi commensali è ripresa come se nulla fosse accaduto, prima che il cancelliere si recasse regolarmente sul podio per tenere il proprio discorso.

Chi proprio non dimenticherà l’accaduto è il povero Martin, immolatosi al posto di una collega troppo emozionata cui si era prontamente sostituito, che ora vuole a tutti i costi scusarsi, magari inviando un omaggio floreale alla Merkel. Gesto dovuto, vista anche la popolarità che l’episodio gli ha assicurato.






Tags:

Lascia una risposta