Home / Gossip / 50 sfumature di grigio: i segreti inconfessabili di Jamie Dornan

50 sfumature di grigio: i segreti inconfessabili di Jamie Dornan

C’è grande attesa per vedere Jamie Dornan nei panni di Christian Grey nel film tratto dal libro Cinquanta sfumature di grigio che nelle sale italiane uscirà il 12 febbraio 2015. Nel frattempo stuzzichiamo la vostra curiosità rivelandovi i segreti dell’attore, che ha raccontato ad Elle come si è preparato a questo particolare e intrigante personaggio.

50 SFUMATURE DI GRIGIO: CONOSCIAMO I PROTAGONISTI

Pare infatti che Dornan si sia avvicinato al mondo del sadomaso per essere più credibile nel ruolo di Christian Grey. Per questo motivo prima di girare il film si è ritrovato in una stanza segreta dove si è svolta una sessione sadomaso tra un uomo e due donne schiave: giochi spinti tra catene, corde, fruste, manette, gabbie e perfino la croce di Sant’Andrea. L’attore racconta di aver studiato la scena osservando da spettatore, con in mano una birra. Vedere dal vivo come si svolge una sessione di sadomaso lo ha avvicinato a questa realtà erotica? Non proprio: lui racconta infatti di averlo fatto per scopi puramente formativi e di non esserne rimasto particolarmente incuriosito. Non solo infatti non è attratto da certe pratiche ma non le ritiene nemmeno simbolo di apertura sessuale come in molti pensano.

Emblematico è il suo commento a tal proposito. L’attore, infatti, ha dichiarato  che è “stata una serata interessante” ma non ha nascosto di essere dovuto fare una lunga doccia prima di toccare la propria moglie e il proprio piccolo una volta uscito dal set e tornato a casa.  Si riferiva al fatto che ha vissuto la cosa come una pratica sporca? Da apprezzare in ogni caso l’impegno e la professionalità con cui l’attore irlandese si sta impegnando per immedesimarsi in un ruolo molto diverso da quella che è la sua personalità. E tra le fan in molte sono convinte che sia molto più sensuale lui in questa versione da marito dolce e amante un po’ schivo che il vero Christian Grey. La rivista con l’intervista completa e il servizio fotografico uscirà il prossimo 2 gennaio. Per vedere 50 sfumature di grigio si dovrà invece attendere ancora un pò.

ROMANZI SADOMASO: L’ULTIMO LIBRO DI SASHA GREY