500 mila dollari alla famiglia della centralinista suicida

12 dicembre 2012 14:100 commentiDi:

Jacintha Saldanha è la centralista dell’Ospedale King Edward VIII che, colpevole di aver rivelato a due dj australiani notizie riservate su Kate Middleton, ricoverata a causa delle nausee nel nosocomio inglese, si è suicidata qualche giorno dopo (la tesi più accreditata è quella del suicidio, ma le indagini sono ancora in corso).

Lo scherzo a Kate Middleton

Una tragedia inaspettata e che ha lasciato tutti senza parole. Un dolore immenso per i famigliari della centralinista e per i due autori dello scherzo. Per questo, l’emittente radiofonica australiana 2day am, dalla quale è partita l’idea di fare lo scherzo, ha comunicato la sua decisione di voler donare 524.000 dollari alla famiglia di Jacintha.

Sta per arrivare un altro erede al trono d’Inghilterra

Nel frattempo i due dj, Mel Greig e Michael Christian, autori materiali di quello che doveva essere solo uno scherzo innocente, sono stati intervistati dalla televisione 9 news e hanno raccontato la loro versione dei fatti. I due stanno lottando con degli enormi sensi di colpa per quanto accaduto e, cercando di farsi forza a vicenda, tra le lacrime hanno chiesto il perdono della famiglia.

Una cosa più che comprensibile, anche se, in fin dei conti, non è possibile dare a loro la responsabilità di quanto accaduto. Era impossibile prevedere che lo scherzo a Kate Middleton potesse risolversi in una tale tragedia. Ma l’opinione pubblica inglese e australiana non la pensa allo stesso modo e i due sono infatti stati portati in un luogo segreto per questioni di sicurezza.

Tags:

Lascia una risposta