Anche Barbara D’Urso ha deciso di scrivere il suo terzo libro. La presentatrice di Pomeriggio 5, dopo aver pubblicato nel 2010 Più forti di prima – Storie di donne dalla tragedia alla rinascita e nel 2011 Tanto poi esce il sole – Come il dolore mi ha resa più forte, ha deciso di far uscire Ma io credo ancora nell’amore.
Mentre la sua carriera di conduttrice di talk show va a gonfie vele, quella da scrittrice sta per prendere il mare aperto. Il suo terzo libro è una raccolta di pettegolezzi su se stessa. Nelle pagine di Ma io credo ancora nell’amore troviamo i suoi sentimenti, le sue confessioni, i suoi pensieri, le sue testimonianze.
La D’Urso ha immaginato di trovarsi con le sue amiche più care in una casa sul mare. Tra un pranzo e una chiacchierata il gruppo di amiche si apre. Barbara ha rivelato che sentendo le storie altrui ha trovato il coraggio per raccontare i suoi amori,”le storie importanti – pochissime –, le storie mancate, quelle sbagliate, quelle impossibili. Liberandole, finalmente, da quell’aura di gossip insopportabile con cui sono state malamente raccontate da altri, per renderle invece nella loro verità , molto più bella, molto più brutta, ma comunque vera. La mia verità . Tutte storie con un inizio fantastico, uno svolgimento complesso, e una fine drammatica. Perché difficilmente nelle vere storie d’amore, quelle delle donne che amano tanto – troppo? – c’è il lieto fineâ€.