Come ha festeggiato Berlusconi il suo compleanno [foto]

2 ottobre 2014 10:400 commenti

Silvio Berlusconi, il 29 settembre, ha compiuto 78 anni e le foto dei suoi festeggiamenti hanno portato l’attenzione sulla torta. Nello stesso giorno compie gli anni anche Pierluigi Bersani ma per l’ex segretario Pd non si prevedono fuochi d’artificio.

Berlusconi ha compiuto 78 anni. Insomma, non è più un giovanotto ma festeggia tra i ragazzi e la torta, quella di cui sono disponibili le foto, presenta una scultura in pasta di zucchero con uno scettro e la corona. Ma di cosa sarebbe il re l’ex Cavaliere? Non per fare dell’ironia ma adesso arriva sulle prime pagine dei giornali soltanto grazie a foto e selfie fatti con persone, suo malgrado, più note dell’ex premier.

Abbiamo già esaminato il caso del selfie con Giacomo Bugaro, il vicepresidente del Consiglio regionale delle Marche che in virtù dell’autoscatto con Berlusconi, è stato costretto alle dimissioni da NCD ed è tornato al suo padre politico, Berlusconi appunto.


> Berlusconi torna in campo, l’intervento telefonico in Puglia

E cosa ci sarebbe allora da festeggiare in questo scenario di declino? Bisognerebbe chiedere a Francesca Pascale, la giovane fidanzata di Berlusconi che ha organizzato una festa, quella con la famosa torta, conclusa anche dai fuochi d’artificio. L’ex Cavaliere compie gli anni anche nello stesso giorno del nipote che si chiama Silvio. La sera, quindi fuochi d’artificio, il giorno dopo il pranzo con tutti i figli e Confalonieri.

E Bersani? Per lui è stato un compleanno decisamente più riservato, forse inosservato. L’ex segretario del Pd, infatti, dalle 17, è stato impegnato alla direzione del Pd per una riunione molto tesa sull’articolo 18 e sulle altre rivoluzioni annunciate da Renzi. Tanto per la cronaca, Bersani ha compiuto 63 anni.






Tags:

Lascia una risposta