Cristina Parodi lascia il Tg5

3 aprile 2012 16:030 commenti

Cristina Parodi lascia il Tg5 e si trasferisce a La7. Non si conoscono i motivi che hanno portato la giornalista, uno dei volti storici dell’informazione televisiva di Canale 5 a lasciare la rete.

Tra l’altro per approdare in una rete che non è nota per gli elevati ascolti in termini di Auditel. Al momento la trattativa resta ancora segreta e infatti quel che si sa è che la Parodi non dovrebbe approdare al tg di Mentana, ma dovrebbe condurre un programma pomeridiano sulla rete. Secondo le indiscrezioni si tratterebbe di una sorta di contenitore pomeridiano che la Parodi potrebbe condurre insieme alla sorella, Benedetta Parodi, salita agli onori della cronaca per le sue ricette e già approdata a La7. Le due sorelle potrebbero dar vita a un programma di intrattenimento, fra chiacchiere e cucina: non dimentichiamo infatti che la Parodi ha anche condotto con grande successo Verissimo.

EMILIO FEDE LASCIA IL TG4

Non è molto lontana però anche l’ipotesi che prima o poi Mentana potrebbe richiamare la giornalista che lanciò proprio venti anni fa, alla conduzione del tg delle 20. Eh, già perché non si sa ancora con esattezza neppure quando potrebbe cominciare l’ipotetico programma pomeridiano: quasi certamente dopo l’estate, con il nuovo palinsesto, Intanto per circa due mesi la Parodi dovrebbe rimanere ancora a Canale 5 e sembra anche che in rete, alla comunicazione ufficiale della giornalista, abbiano preso la decisione con serenità.

Anche il direttore del Tg5 Clemente Mimun è intenzionato a dare spazio a nuove giornaliste che sostituiranno presto la Parodi.

Tags:

Lascia una risposta