Fabrizio Corona condannato per estorsione

19 gennaio 2013 23:100 commenti

Fabrizio Corona è stato condannato in via definitiva per estorsione a 5 anni. Lo ha deciso la Corte di Cassazione che ha confermato le condanne già decise nel primo e nel secondo grado di giudizio. La condanna arriva per “Estorsione aggravata contro Trezeguet”.

Fabrizio Corona aveva chiesto dei soldi a Trezeguet, per la precisione 25 mila Euro, per non pubblicare le foto che aveva scattato e che lo ritraevano con una donna. La Cassazione ha quindi confermato la condanna a 5 anni di reclusione per estorsione aggravata e trattamento illecito di dati personali.


Fabrizio Corona svela lati inediti di Belen (in una lettera pubblica al vetriolo)

Fabrizio Corona aveva presentato ricorso contro la sentenza della Corte d’Appello di Torino, che nel Gennaio del 2012 aveva aumentato la pena per il fotografo dei personaggi famosi portandola a 5 anni. In primo grado la pena era di 3 anni e quattro mesi più una multa di mille Euro e l’interdizione dai pubblici uffici. I giudici della Suprema Corte hanno rigettato il ricorso.

Per il popolare e discusso personaggio arriva quindi una condanna pesante con una pena che nei diversi gradi di giudizio è anche aumentata. Questo non è l’unico processo in cui il fotografo delle star è impegnato.






Tags:

Lascia una risposta