Fiorello svanisce da Twitter

30 marzo 2012 13:330 commenti

cancellato l'account su TwitterÈ finita la storia d’amore tra Fiorello e Twitter. Già da un mese, ormai, dall’account @sarofiorello non arrivavano più cinguettii, cosa già stranissima se si pensa alla presenza assidua sul social network del popolare showman siciliano che con numerosissimi tweet giornalieri comunicava con i propri fans, spesso postando foto e video.

Famosissime erano diventate le rassegne stampa mattutine, girate dal comico presso il proprio giornalaio di fiducia, appuntamento imperdibile per i tanti followers che dal 1 settembre 2011, data in cui Fiorello creò l’account, erano diventati sempre più numerosi. Una passione, quella di Rosario per la piazza virtuale, che lo aveva spinto ad intitolare il suo ultimo programma in Rai #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, omaggiando proprio la piattaforma sociale delle 140 battute.


Da ieri sera l’account @sarofiorello è completamente sparito, senza alcuna spiegazione né tantomeno un ultimo cinguettio di commiato: un vero mistero, tanto che l’hashtag #freefiorello, creato dai fan per scambiarsi informazioni ed incitare il conduttore a far ritorno sul sito, ha in poche ore scalato le classifiche dei trending topics italiani.

Contemporaneamente si è aperta una discussione sui possibili motivi dell’imprevisto abbandono: c’è chi pensa in una trovata del comico per far parlare di sé, chi maligna sostenendo che Fiorello non avesse più alcun programma da pubblicizzare su Twitter e chi ipotizza una ritirata “disintossicante” da un impegno divenuto gravoso, complici anche le polemiche per la vicenda di Rossella Urru, la volontaria rapita in Algeria di cui Fiorello aveva chiesto la liberazione. Proprio al 3 marzo, giorno in cui si diffuse la notizia del rilascio della ragazza sarda, risale l’ultimo, frettoloso tweet del comico,“Hip Hip Urru!”, arrivato poco prima della smentita dell’annuncio.






Tags:

Lascia una risposta